Gli inviti per il 19 maggio al castello di Windsor sono già partiti: appuntamento per il Royal Wedding del principe Harry e di Meghan Markle.
Il prossimo 19 maggio saremo tutti partecipi a un evento unico: un matrimonio reale… Il matrimonio si prospetta unico nel suo genere e abbiamo un posto in prima fila per l’evento dell’anno!
Questa é anche l’ opportunitá perfetta di parlare di dress code e cappelli.
I dress code di questo evento non sará diverso dagli altri matrimoni reali. Esiste un protocollo da seguire alla lettera, quello che dicono gli sposi é la regola.
Elenchiamo alcune delle principali per tutti i matrimoni.
1 – MAI INDOSSARE BIANCO O NERO:
almeno che gli sposi scelgono diversamente, come nel caso di un matrimonio “in bianco stile Ibiza”. Il nero é il colore per un funerale, quindi non si deve mai usare in un matrimonio.
E certamente, se sei donna, mai metterti un abito bianco. Il bianco é solo il colore della sposa.
2 – NON USARE TRASPARENZE, SCOLLATURE O ABITI TROPPO CORTI:
L’ eleganza e il buon gusto é sempre una regola. Per vederti femminile non hai bisogno di provocare e neanche di essere al centro dell’ attenzione. Ricordati che i protagonisti sono gli sposi.
3 – REGOLA PER TUTTI: NON INDOSSARE COLORI NE MODELLI STRAVAGANTI
Si segue la stessa regola che parlavamo al numero 2.
4 – ABITO CORTO O LUNGO?
Dipende dall’ orario e dalla location. Lungo per le ceremonie pomeridiane e serali. Corto fino al ginocchio per le ceremonie al mattino e mezzogiorno.
5 – E GLI ACCESSORI?
Scarpe eleganti ma non tropo alti. Décolleté o sandali, a seconda della stagione.
Borse sempre piccole, clutch o pochette sono ideali.
Eventualmente, un foulard o uno scialle serve per coprirsi in chiesa o in una cremonia all’ aperto.
6 – E COME SI DEVONO VESTIRE LE MADRI DEGLI SPOSI?
La madre dello sposo é la prima a scegliere il colore del suo abito. Dopo lo comunica alla madre della sposa, che di conseguenza, sceglierá un altro colore.
UN TOCCO DI COLORE: I CAPPELLI
I cappelli sono un MUST HAVE per le ceremonie reali. Le donne devono indossare sempre un cappello particolare. Il modello deve essere del tipo “tocado”, ossia appogiato su un lato della testa. Il “tocado” é l’ accesorio per eccelenza in un matrimonio reale.
La scelta dipende della personalitá o il carattere di chi lo porta, discreto o stravagante, grande o piccolo, qua si vede la creativitá in tutto il suo splendore.
Per questo weekend, tutti noi aspettiamo di vedere i cappelli che porteranno le donne invitate al matrimonio di Harry e Meghan!