TERMINI FASHION ormai entrati nel nostro vocabolario quotidiano e chiaramente nei nostri armadi. Fondamentale conoscere i principali termini per non trovarsi impreparati.
Cambiano le tendenze, e con loro i termini inglesi di accessori, capi e tagli capelli,… li accompagnano.
Eccone alcuni da ricordare e usare…
PLATFORM detta comunemente zeppe, zatteroni, tanto usate da chi adora i tacchi ma ama essere più comoda senza grande stressare troppo la pianta dei piedi. Ogni anno la moda ne produce sempre di nuove, comode e fashion. Con stampa, a tinta unita sono sempre da tener presente per look super stilosi.
POCHETTE ( termine francese ma mixato ai termini fashion inglesi) mini borsa da sera. In vari tessuti e materiale, da usare in più outfit, da impugnare con le punta di dita.
SLIP ON ossia le scarpe sportive da infilare, senza lacci e cerniere, di tela. Di gran voga negli anni ’80. Amate soprattutto dagli skaters ma anche dai surfisti americani soprattutto per la loro estrema praticità.
HANDBAG borsa a mano minuta. Di solito in materiale semi rigido. Da anni in auge, usata anche tutta il giorno per la sua media misura.
CLUTCH parente stretto dalla pochette ma richiede una impugnatura “forte” con tutta la mano.
TOTE BAG borsa capiente iconica dei brand, detta anche shopping bag.
SLIPPER scarpe che si infilano. Dette anche ciabatte, come quelle di una volta. In inverno impreziosite da simil pelo animale.
PENNY LOAFER classico mocassino molto fashion negli ultimi anni perchè utilizzato molto anche dalla donna.