Aziende, Benessere, Color, Colores, Colori, Consigli, Donna, Hombres, Lifestyle, Lo que va, Moda, Negozi, Personal Shopper, Sin categoría, Sugerencias, Tendencias, Tips, Unconventional, Uomini

5 domande a un Personal Shopper

personal-shopper

1.- Sai veramente cos’è un Personal Shopper?

Il personal shopper è un CONSULENTE a tutti gli effetti, una figura professionale, esperto di moda e tendenze in generale, che conosce molto bene la città in cui opera. Generalemente parla varie lingue e offre un servizio integrale per tutti i tipi di aquisti.

Personal_shopper_i__714477a

2.- Ma cos’è realmente e come svolge il suo lavoro?

Il personal shopper è un consulente qualificato che guida e consiglia, in modo obiettivo, su come realizzare il migliore acquisto, in vari settori, dall’abbigliamento alla tecnologia.

27-041231-shopping_tips_for_men

3.- In concreto, cosa fa un Personal Shopper?

Quello che fa un personal shopper è portare i propri clienti a fare shopping di qualsiasi tipo. Nel caso in cui si portino a comprare capi d’abbigliamento si può parlare anche di Consulente d’immagine o Personal Stylist.

personal-group-colour-analysis_02

4.- Parliamo solo di moda?

Assolutamente no. C’è chi si affida al personal shopper per comprare oggetti d’arredamento, regali e soprattutto oggetti rari e da collezione. Non è raro, infatti, trovare personal shoppers in grado di dare preziosi consigli su opere d’arte da acquistare come investimento.
home-personal-shopper

5.- A che cosa serve un Personal Shopper?

Chiedere la consulenza di un Personal Shopper serve a tanti scopi. Alcuni clienti vogliono risparmiare tempo e denaro, altri vogliono una esperienza shopping personalizata, o semplicemente, vogliono fare spese o trovare un regalo con un consiglio professionale e curato. Ci sono anche i turisti che chiedono il servizio per avere una aproccio diverso con la cultura locale.

Questo servizio nato tanti anni fa, fu pensato prima come servizio di guida agli acquisti per una élite, e per fortuna, si è evoluta tanto da essere presente, oggi, anche nei centri commerciali e addirittura nei piccoli negozi.

2 pensieri su “5 domande a un Personal Shopper”

Lascia un commento